Rita, la figlia americana

Rita, la figlia americana (1965)

Il professor Serafino Benvenuti è un industriale benestante, non per suo merito ma per avere avuto in eredità un fiorente pastificio. Ama la musica classica e possiede un curriculum artistico non eccelso: ha diretto la banda di Torre Annunziata. Adotta una bambina americana, cilena, Rita D'Angelo, che ormai teenager vorrebbe intraprendesse la carriera di concertista classica.

Rita ama il rock e fa amicizia con un gruppo di "rockettari" che sono però odiati dal padre adottivo. Così la ragazza intercede per i suoi nuovi amici mediando tra loro, esponenti della nuova cultura musicale e il padre, nostalgico alfiere della musica classica. Si innamora di Fabrizio, proprietario del "Tomato club", un locale frequentato da giovani amanti delle nuove tendenze musicali. Greta, la governante tedesca, deve tenere a bada le intemperanze dei due giovani innamorati.

Paese di produzione

1965

Colore

B/N