Restituire respiro ad uno degli artisti più grandi del '900

L'Associazione Antonio De Curtis in arte Totò nasce con la consapevolezza di dover restituire respiro ad uno degli artisti più grandi del '900. Una memoria viva nel cuore del pubblico di oggi come del passato che ha amato e che ama quella sua straordinaria capacità di generare risate e con la stessa semplicità di regalare intensi spunti di riflessione.

L'associazione la cui anima si esprime grazie alle due donne-De Curtis, Liliana ed Elena, promuove e patrocina attività ispirate al genio creativo e all'humanitas di Antonio De Curtis. Un continuo studio dell'”uomo”non solo “Totò” l'attore, il comico, la maschera, ben noto a tutti, ma anche del De Curtis musicista, scrittore, poeta e pensatore. Punto di riferimento per addetti ai lavori, operatori culturali, per le istituzioni e non ultimo i fan, il suo amato popolo. Il nostro gruppo di lavoro si propone inoltre di agevolare e rendere produttivo l'entusiasmo di chiunque voglia ricordarlo, onorarlo o semplicemente amarlo attraverso rassegne,premi, attività culturali, il cinema, la televisione, il teatro, il web grazie ad una costruttiva collaborazione che conta per ogni iniziativa sull'ufficialità della famiglia De Curtis.

Difensori sempre del valore artistico del Totò/De Curtis pensiero, l'allegria come diritto, dono da elargire a tutti a prescindere dalla malinconia della sua scomparsa, dalla miseria, dalla patina del tempo, dalle pene e dall'obbligo stesso di essere allegri.

Video News

Scopri tutto su Totò